SERVIZIO GARDANI CREDITO
Se cerchi delle soluzioni più economiche e più semplici, il nostro centro Gardani è a tua disposizione per la disponibilità e la cortesia, la trasparenza e il credito che ti serve.

Grazie alla collaborazione con Prestitempo da oggi potrai trovare i finanziamenti personalizzati che fanno al tuo caso.

 

DETRAZIONI FISCALI
La finanziaria 2007 ha stabilito un Bonus fiscale per alcune categorie di lavoro riguardanti le coperture, i pavimenti, gli infissi esterni etc...
Categorie finalizzate ad ottenere elevate prestazioni di isolamento termico, per favorire la tutela ambientale e il risparmio energetico in edilizia sia sul nuovo che sul vecchio.

Gli incentivi
Gli incentivi previsti dalla Finanziaria per detti lavori,  si traducono in una detrazione dell'imposta IRPEF lorda, pari al 55% dell'effettivo esborso a carico del contribuente.
I limiti di trasmittenza termica sono definiti in funzione della zona climatica di appartenenza del Comune in cui è ubicato l'edificio o l'unità immobiliare oggetto dell'intervento.
Gli interventi possono essere progettati su edifici esistenti, su parti di edifici esistenti o su unità immobiliari.

Detrazione al 55%
La detrazione al 55%, prevista per le sese sostenute nell'anno 2008, per alcune tipologie di intervento, c.345, con prestazioni termiche che rispettano specifici limiti di trasmittenza termica U, espressa in W/m2K, spetta fino ad un valore massimo di Euro 50.000,00 da ripartire in tre quote annuali.

A cosa si applica la detrazione
La detrazione è da applicare sul costo effettivamente sostenuto, al netto di eventuali sconti, di cui può usufruire l'interessato e comprende:
- Fornitura e posa dei prodotti;
- Spese tecniche di osservazione;
- Certificazioni.

La modulistica
E' importante ricordare che sui moduli venga fatto esplicito riferimento alla Finanziaria e al relativo comma considerato. Per ottenere il bonus fiscale del 55%, bisogna citare il comma 345 dell'articolo unico della Legge n°296.

Indirizzi utili
Il beneficiario deve compilare una scheda allegata al decreto, è possibile anche compilare direttamente sul sito dell'Enea (www.acs.enea.it), disponibile a partire dal 30 aprile 2007.

Le condizioni
Le condizioni per poter usufruire delle detrazioni sono:
- Nelle fatture deve essere evidenziato il costo della monodopera, legge Bersani.
- La conformità della prestazione termica degli interventi, nei limiti stabiliti, deve essere osservata da un tecnico abilitato che risponde civilmente e penalmente dell'osserrvazione.
- L'unità immobiliare o l'edificio oggetto dell'intervento, dovranno avere l'attestayo di qualitfica energetica.

FINANZIAMENTI

...da oggi i tuoi desideri hanno un amico in più perchè realizzare un sogno da credito al nostro valore in collaborazione con

 

Milano Piazza Napoli, 25 - Tel./Fax 0248951385 - marcogardani@yahoo.it